APPELLO PER UNA DUE GIORNI TRA LA VALSUSA E TORINO 29-30 GIUGNO

UNIRE LE LOTTE!

I lavoratori, i giovani, i pensionati in Italia stanno vivendo un periodo buio, senza prospettive: il lavoro scompare, il reddito si abbassa sempre più, la sanità è praticamente cancellata, la scuola è “privata” di tutto.

Le potenze economiche e le banche continuano a garantirsi fondi necessari per poter costruire grandi opere, utili solo a mantenere alti i loro profitti facendo tagliare dai governi di turno la spesa sociale.

Basta pensare per esempio che un centimetro di TAV Torino-Lione costa (almeno) 1300 euro.…. 10 centimetri sono lo stipendio di una persona per un anno…un anno di quel lavoro che molti hanno perso, perdendo così anche la possibilità di pagarsi l’affitto o il mutuo della casa.

E’ in questo contesto che come Movimento No Tav Torino e Cintura abbiamo pensato di organizzare il 29 e 30 giugno “2 GIORNI PER COLLEGARE  LE LOTTE”, perché siamo consapevoli che la lotta contro il tav si collega indissolubilmente con tante  altre resistenze di movimenti e territori.

La due giorni avrà luogo tra la Val di Susa e Torino ed è articolata come segue:

  • Sabato 29 giro “turistico” al cantiere TAV di Chiomonte.

  • Appuntamento intorno alle 11 del mattino a Torino, trasferimento in Valle per “visita guidata” al cantiere TAV e all’area circostante, con pranzo al sacco, oppure partecipazione alla marcia organizzata dai NO TAV francesi che partirà da Modane alle 14.

  • Cena al presidio di Venaus a cura del comitato Torino e cintura e possibilità di pernottamento campeggiando nell’area intorno al presidio,siete pregati di portare il necessario: tenda e sacco a pelo. Per chi non volesse pernottare a Venaus sarà organizzato il rientro a Torino in serata ed eventuali ospitalità per la notte.

  • Domenica 30 ritrovo alle 10 del mattino al parco Ruffini, uno dei parchi cittadini con maggiore affluenza domenicale a Torino, per allestire gli spazi informativi (chiediamo a ciascun gruppo se possibile di attrezzarsi con loro gazebo e banchetti…chi avesse problemi al riguardo ce lo faccia sapere).

  • Pranzo di autofinanziamento dell’iniziativa rivolto a tutti i visitatori

  • intorno alle 16 assemblea generale e dibattito

  • Laboratori, musica e giocoleria

  • Concerto conclusivo e chiusura prevista per le ore 20.

Chiediamo a tutti i gruppi e individui che intendono aderire all’iniziativa di essere il piu’ precisi possibile su quante persone parteciperanno. in modo da predisporre i vari aspetti logistici. Grazie!

Naturalmente ciascuno potrà valutare se partecipare ad entrambe le giornate o solo a quella domenicale del 30 al parco Ruffini,Viale Bistolfi, con ritrovo alle ore 10.

Le adesioni possono essere inviate a IMMA MOTTOLA-e-mail immamott@libero.it tel.3394655596- se possibile entro lunedì 24 giugno.

Siamo a disposizione per qualunque chiarimento e precisazione, fiduciosi che l’occasione di questa due giorni permetterà di rafforzare legami già esistenti e di svilupparne di nuovi, per un migliore coordinamento delle lotte future!

-No tav Torino e cintura Sarà dura-

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.